LightMeter Pro

Category: Photo & Video
Updated: Nov 11, 2015

Version: 3.2.0
Size: 7.5 MB
Language: English
Seller: Antonio Mauriello
© A.M.Power Software

Compatibility: Requires iOS 8.0 or later. Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch. This app is optimized for iPhone 5, iPhone 6, and iPhone 6 Plus iPhone 6S and iPhone 6S Plus.

Prezzo:

US $ 0,99
EU € 0,69

Oggi la fotografia è alla portata di tutti, con i modermi dispositivi compreso le macchine fotografiche digitali, scattare foto fantastiche è semplice ed immediato, ma si lascia alla elettronica tutto il lavoro più difficile come gettare in modo corretto i parametri di scatto come l’APERTURA del diaframma e il TEMPO di esposizione. in questo modo si avranno sicuramente sempre foto ben esposte e con la correzione applicata dal software sono rimossi anche piccole imperfezioni come micromosso o controluce.

Ma per i più esigenti spesso la fotografia digitale lascia poco margine alla fantasia, e quindi ritornare alle origini da un senso di maggiore soddisfazione specialmente se si usa una macchina tradizionale (con il buon rullino Vintage) o proprio se si vuole restare nel presente impostando la macchina fotografica “meglio se è una Reflex” in modalità MANUALE.
La modalità manuale permette di sceglie singolarmente il tempo di esposizione e l’apertura del diaframma, questi due parametri permetto la corretta impressione dell’immagine sul negativo o per il digitale sul sensore. Ovviamente scattare foto un modalità manuale risulta essere leggermente più complicato allora la APP LightMeter Pro ci permette di conoscere come gettare questi due parametri indispensabili.

Una cosa importante è da tenere in mente che il valore dell’apertura oltre a modificare la quantità di luce che entra nella macchina ha anche un altro effetto, quello di ridurre la profondità di campo, ossia la capacità di mettere a fuoco tutta la scena o solo alcuni elementi ad una determinata distanza.

Per chi vuole maggiori info guardare questo Link (Wikipedia)