Con QBContact puoi memorizzare tutti i dati di un biglietto da visita nella rubrica del tuo smartphone o tablet con un semplice gesto…

preview

Molto semplice utilizzando la app “QBContact” che permette di salvare tutti i dati di un contatto utilizzando la fotocamera dello smartphone, e ancora di più con la prossima pubblicazione della app “QBVisit” è possibile creare biglietti da visita standard con il QRCode utilizzato da QBContact per memorizzare il contatto nella propria rubrica.

preview (1)

  • QBContact, QBVisit, QBJump, applicazioni per la gestione e la condivisione dei contatti.
    QBContact permette di generare un codice QBcode che tramite la fotocamera dello smartphone può inviare  i dati del proprio contatto allo smartphone ricevente.
    QBVisit “ancora in fase di lavorazione” permette di generare e stampare biglietti da visita personalizzati con all’interno il QRcode compatibile con QBContact, questo permette di memorizzare il contenuto del biglietto nella rubrica dello smartphone semplicemente inquadrando con la fotocamera il code QR.
    QBJump, nuova app disponibile dalla prossima settimana per iOS e poi successivamente per Android e WindowsPhone,  permette di copiare integralmente la Rubrica da uno smartphone ad un altro. questa operazione molto semplice avvolte diventa complicata quando si tenta di inviare la rubrica a smartphone di marche diverse. Con QBJump utilizzando la fotocamera e il QRcode generato la rubrica fa un JUMP da uno smartphone all’altro senza necessità di effettuare registrazioni di account login o altre operazioni di autenticazione.
    questa modalità è molto semplice ed immediata, il trasferimento delle informazioni avviene tramite un collegamento internet e i dati sono scritti direttamente nella rubrica del destinatario.
    Nel caso non fosse possibile usare la fotocamera QBJump genera un codice alfanumerico “KeyCode” che si può inviare via email o sms e utilizzabile dal dispositivo ricevente.
    Prossimamente per tutti gli smartphone
  • QBContact
  • QBVisit
  • QBJump
    Niente più sincronizzazioni con account vari e collegamenti vari per trasferire la rubrica, un seplice gesto come scattare una foto e la rubrica è salvata nel tuo smartphone.

Leave a Reply

Your email address will not be published.